Chi Sono | Pietro Branchi

Chi Sono

Sede

Via Vanvitelli 49, 20129 Milano

Studio

Via Como 29, 20020 Solaro

Telefono

+39 347 2590963

E-mail:

pietro@pietrobranchi.com

Classe 1967, da giovane ho girato un po’ l’Italia prima di fermarmi a Milano, dove lavoro. Ho una splendida famiglia che mi permette di seguire la mia passione, la fotografia:  è diventata il mio lavoro. La prima reflex mi fu regalata quando ero al Liceo, tanti anni fa. Comincio così da autodidatta, leggendo i manuali del mio nonno (di cui conservo ancora le fotocamere di allora), frequentando mostre e musei. Poi con il tempo mi sono sempre più specializzato nei ritratti e nei reportage di viaggi ed eventi. Una volta arrivato a Milano ho cominciato a frequentare diversi corsi e workshop specifici, avvicinandomi così anche ai ritratti ed alla fotografia commerciale.

Credo mi si possa definire oggi un fotografo esperto in “People & Advertising”, e considero la fotografia come il miglior modo di comunicare nel mondo di oggi, dove non si legge nulla se non si è attirati da una buona immagine.

Mi piace confrontarmi con i Clienti in maniera empatica, condividere le scelte e non solo proporre un preventivo fine a se stesso. La più grande soddisfazione è il sorriso del Cliente quando vede il risultato del mio lavoro. Le mie attività riguardano in particolare:

  • Eventi Aziendali
  • Servizi fotografici commerciali
  • Servizi fotografici personali
  • Formazione
  • Matrimoni

Ho allestito uno studio dove svolgo tutte le attività che necessitano di un ambiente protetto, attrezzature specifiche ed un perfetto controllo della luce, come book, still life, foto per cataloghi. Quando è stato necessario ho però sempre gestito servizi fotografici ed eventi  in tutta Italia come all’estero. Parlo l’inglese ed il francese.

Utilizzo macchine ed obiettivi Nikon, flash Elinchrom, attrezzature Manfrotto e Lastolite. Sono riconosciuto come Fotografo Professionista da:

  • Nikon
  • Associazione Fotografi Professionisti – TAU Visual