Corsi Fotografici

Ti hanno regalato una macchina fotografica, ma non sai da parte cominciare e non vuoi passare i pomeriggi a studiare i manuali di fotografia? O meglio ancora sei passato da una compatta tutta automatica ad una reflex e vuoi capire come utilizzarla per ottenere delle foto di cui essere contento? Anche se fai le foto con lo smartphone tutto fare, vuoi saperne di più?

Organizzo sessioni di training one2one, ma anche di gruppo, modulate sulle singole specifiche necessità, per fornire le informazioni che cerchi nel modo migliore per te. Se necessario cominceremo con parlare di come funziona la macchina fotografica, a cosa servono gli obiettivi, e cosa sono ISO, tempi, diaframmi e bilanciamento del bianco.

Se tutte queste informazioni sono già tue, potremo approfondire la conoscenza delle inquadrature e le loro regole, come fare a rendere interessante una foto, fino a parlare delle varie tecniche di ripresa, la fotografia notturna e con i flash. Alle ore di lezione teorica seguono sempre sessioni pratiche in studio o in esterna per mettere in pratica le informazioni avute durante il corso.

L’ultimo argomento, ma non meno importante di quanto detto fino ad ora, è la postproduzione. Perché oggi se ne parla tanto? Parleremo di come si può rendere migliore una fotografia e come archiviarla in maniera ottimale per ritrovarla anche a distanza di tempo.

Chiedimi informazioni ed un preventivo per il tuo corso fotografico

13 + 9 =