Matrimoni e Cerimonie | Pietro Branchi

Matrimoni e Cerimonie

Uno dei momenti più importanti per una coppia è certamente il Matrimonio, ed è proprio per questo che non si rinuncia facilmente al servizio fotografico: l’album di foto sarà il principale riferimento per i ricordi di quel grande giorno. Per un fotografo ritrarre un matrimonio è uno degli impegni più onerosi che ci possano essere, per il semplice motivo che non sono ammesse repliche e pertanto ogni possibile errore o dimenticanza è irrimediabile. Per questo affidarsi ad un professionista è già di per sé una garanzia. Per scegliere il fotografo è bene partire dall’idea che si ha del servizio fotografico:

  • che sia una semplice documentazione di quel giorno, indipendentemente dallo stile che avrà?
  • che sia raccontata la giornata secondo una specifica chiave di lettura, come dettagli o i sentimenti
  • che sia fatto con un taglio dato dal fotografo o volete dare voi delle linee guida?

Sembreranno dettagli secondari, ma se avrete l’opportunità di entrare nei dettagli con il fotografo vi accorgerete che non lo sono, anzi condizioneranno in maniera importante il risultato. Per questo consiglio sempre di fissare un appuntamento dove potremo parlare delle vostre esigenze fino a definire i dettagli. Cercheremo di immaginare come si volgerà la giornata per capire che tipo di presenza volete dal fotografo, e da questo potrete decidere il genere di servizio che cercate.

Ogni professionista ha un suo stile, una sua specifica caratteristica. Io per esempio sono solito lavorare da solo per essere il più “invisibile” possibile per cogliere i momenti più salienti senza che i soggetti se ne accorgano. Nessuno, tra sposi ed invitati è abituato ad essere fotografato, quindi meno sanno di esserlo meglio è. Al di la delle foto di rito a cui nessuno vuole ovviamente rinunciare. Sono il fotografo ideale per i matrimoni intimi, con pochi e selezionati invitati, con cui è possibile creare quel legame di empatia che dà quella marcia in più al servizio fotografico.

Chiedimi informazioni ed un preventivo per il tuo matrimonio

1 + 1 =